IL SESTANTE

"Il Sestante" lo strumento ideale per condurre con successo un Riparto: tante schede tecniche suddivise per argomenti di facile consultazione, ricco di spunti e richiami metodologici nella più ampia tradizione dello scautismo cattolico italiano.

Autore: Attilio Grieco

Disegno di copertina: Giorgio Meo

"Il Sestante ha l'ambizione di voler aiutare il Capo Riparto nella sua missione di educatore, cioè di colui che sa valorizzare le qualità migliori in ciascun ragazzo e sa proporgli ideali alti e nobili. In una società che presenta come valore ai giovani l'affermazione "vai dove vuoi e fai ciò che più ti soddisfa", il Capo Riparto sa invece indicare ai suoi Scouts "la giusta e retta via", quella che conduce verso la conoscenza e l'amore di Dio per essere buoni cristiani e buoni cittadini."

Volume di 351 pagine, cm 15 x 21. Copertina a colori su carta patinata.

Seconda Edizione 2022 riveduta ed ampliata - Lingua italiana

ISBN    9788894880199