GIOCHI SCOUT  (A. Grieco)

GIOCHI SCOUT (A. Grieco)

NUOVA EDIZIONE

Un vero e proprio manuale, frutto del lavoro dell'autore, che ha raccolto, nella sua attività di capo scout, oltre 600 giochi che ha codificato e descritto dopo averne testato l'efficacia e la bontà.

Li ha suddivisi da un punto di vista pratico (in sede, all’aperto, ecc) e da un punto di vista educativo (di osservazione, di attenzione, di agilità, di squadra, ecc). Oltre alle spiegazioni delle regole, per ciascun gioco è indicato il numero di giocatori adatto, il materiale occorrente e lo spazio di terreno necessario.

Il gioco è qui proposto con una funzione essenzialmente attiva che è quella dell'educazione. Nel Metodo educativo Scout il gioco ha infatti una grandissima importanza, si può affermare che nello Scoutismo quasi tutto si realizza attraverso il gioco, anche se nulla viene fatto per gioco!

400 pp. - formato cm 12x19,5 - brossura

TiPi edizioni - 2016