2 INCONTRO INTERNAZIONALE ASSISTENTI SPIRITUALI FSE

Sintesi dell'omonimo convegno le cui 6 conferenze principali vengono qui raccolte nella convinzione che quanto è stato proposto e discusso costituisca un patrimonio di alto valore pedagogico per formare, attraverso la specifica pedagogia degli Scouts d'Europa, i nostri ragazzi.

"Alla conclusione del Convegno degli Assistenti, spirituali delle 15 associazioni nazionali che aderiscono alla federazione dello Scoutismo europeo (Unione Internazionale di Guide e Scout d'Europa) che si è svolto a Roma nei giorni 15-18 Ottobre 1996, è stato auspicato che vengano pubblicate le sei conferenze principali, e possibilmente, tutti gli Acta, in un solo fascicolo di facile accesso. Si aveva in mente di realizzare ciò non solo da parte degli Assistenti spirituali, ma anche di tutti i Capi e di tutte le Capo, nella convinzione che quanto è stato proposto e discusso nel Convegno costituisca un patrimonio di alto valore pedagogico per formare, con la specifica pedagogia degli Scout d'Europa, in ogni ragazzo e ragazza che ci sono affidati, quella immagine e somiglianza con Dio che il Creatore, creandoli, aveva in mente. Questo è il compito primario dei nostri Capi come «collaboratori di Dio educatore» (Christifideles laici, 61), delineatoci magistralmente dal santo Padre nella allocuzione del 3 agosto 1994."

Volume di 148 pagine, cm 15 x 21. Copertina a colori su carta patinata.

Collana QUADERNI DI AZIMUTH

Edizione 1996 - Lingua italiana